La friulana OdontoSalute passa di mano al colosso delle cliniche dentali

Il gruppo odontoiatrico Colosseum Dentai in Friuli.

Colosseum Dental Group, il principale gruppo odontoiatrico paneuropeo, approda in Friuli, e più in generale in Italia, con OdontoSalute, una realtà che conta 10 centri dentali a conduzione diretta e altri 17 con affiliazione, con una media di 7 poltrone per singola struttura e oltre 130 professionisti in tutto il Paese.

Partito da Gemona del Friuli, OdontoSalute da luglio 2020 è diventata di proprietà al 100% del gruppo Colosseum Dental Group, determinato a sviluppare anche in Italia un modo nuovo e vincente di fare odontoiatria. Proprietaria di Colosseum Dental Group è, infatti, Jacobs Holding, la cui unica beneficiaria è la Fondazione Jacobs, fondazione senza scopo di lucro dedicata allo sviluppo e alla formazione del bambino.

Colosseum Dental Group conta più di 300 cliniche in 8 Paesi europei ed è market leader nella maggior parte di questi, come Finlandia, Svezia, Norvegia e Germania. “Sono orgoglioso di comunicare – commenta Stefan Nilsson, Ceo di Colosseum Dental Group – che in Italia OdontoSalute è diventata parte integrante del nostro gruppo. Un’acquisizione che ci dà molti stimoli e che ci fa guardare al futuro con ottimismo. Implementeremo le best practice sviluppate nei Paesi nordici e continueremo a lavorare per estenderci in maniera ancora più capillare anche nel resto d’Europa”,

Soddisfatto anche il direttore operativo di OdontoSalute, Andrea Ruggeri che delinea i tratti che caratterizzeanno il mondo Colosseum e OdontoSalute, ovvero “mettere i pazienti al centro, fornire loro servizi odontoiatrici moderni e di qualità, farlo, garantendo sicurezza, trasparenza e affidabilità anche in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo. Ma, soprattutto, portare avanti una missione speciale, quella della solidarietà. Perché – spiega siamo convinti che oggi nessuna attività possa essere fine a sé stessa. È l’essere parte di una comunità ciò che farà davvero la differenza”.

Già più di 130 professionisti hanno scelto di lavorare nei centri di alta specializzazione di OdontoSalute, punto di riferimento per la cura e la salute orale. Lavorare in OdontoSalute significa vivere costantemente opportunità di sviluppo personale e professionale, crescendo e collaborando con i migliori professionisti del settore. 

(Visited 911 times, 1 visits today)

Note sull'autore