Il Friuli scala i vertici di Confcommercio, Da Pozzo vicepresidente nazionale

Il presidente di Confcommercio Fvg ora al fianco di Sangalli.

Confcommercio Fvg approda ai vertici della Confederazione del commercio, turismo, servizi e professioni. Il presidente regionale del Friuli Venezia Giulia e provinciale di Udine, Giovanni Da Pozzo, è stato indicato dal Consiglio nazionale di Confcommercio quale vicepresidente di Carlo Sangalli al pari di un ristretto gruppo di colleghi per il quinquennio 2020-25.

Con la riconferma di Lino Enrico Stoppani, vicepresidente vicario, Alessandro Ambrosi e Donatella Prampolini, la Confederazione, su proposta di Sangalli, ha completato la squadra con le new entry Da Pozzo, Loretta Credaro, Patrizia Di Dio, Riccardo Garosci, Fabrizio Palenzona e Manfred Pinzger.

“Ringrazio il presidente Sangalli per la fiducia – è il commento di Da Pozzo –. In questa fase così delicata, ricevo un incarico di grande responsabilità. Ci troviamo in un momento molto complicato in cui, a una situazione economica che si presentava già incerta, si è aggiunta una pandemia epocale che impone necessariamente una revisione dei piani delle istituzioni e dell’economia. Il ruolo di Confcommercio – prosegue – si è rivelato fondamentale nella prima fase, quella del lockdown, per contenere il pesantissimo danno alle imprese. L’obiettivo è ora di scongiurare un periodo di ulteriori restrizioni. Lavoreremo con impegno e costanza al fine di garantire massimo supporto alle attività”.