L’Ater di Gorizia entra nelle case con il nuovo Portale dell’inquilino

L’Ater di Gorizia lancia un nuovo portale per i servizi.

Ater Gorizia ha attivato il “Portale dell’Inquilino”, raggiungibile direttamente dal sito istituzionale dell’Ente (www.gorizia.aterfvg.it), al quale si accede con autenticazione Spid.

Una novità che si inserisce in un percorso di innovazione tecnologica e transizione digitale intrapreso da Ater Gorizia, che verrà gradualmente sviluppato al fine di consentire agli utenti di utilizzare il Portale dell’Inquilino per la presentazione di istanze o richieste, o semplicemente per la verifica della propria situazione contabile.

“Questo – spiega Franco Korenika, direttore di Ater Gorizia – consentirà da un lato uno snellimento procedurale e, dall’altro, offrirà la possibilità ai cittadini di non doversi recare agli sportelli dell’ente per presentare richieste, istanze o semplicemente per ottenere informazioni. Si tratta di un passo importante per Ater, nell’intento di agevolare i propri utenti ed essere al passo con l’innovazione digitale”.

Diverse le funzioni già attive, dalla consultazione dei dati anagrafici alla possibilità di comunicare variazioni di recapito, dal censimento dei redditi alla situazione contabile semplificata, dalla possibilità di ristampare i bollettini postali TD896 a quella di accedere alla bacheca messaggi.

Nuovo logo.

Le novità, infine, riguardano anche il piano comunicativo. Ater Gorizia ha infatti rinnovato il logo aziendale. Una scelta dettata da una doppia volontà: innovare la propria immagine ma, al tempo stesso, valorizzare la propria tradizione. “Il nuovo logo – conferma il presidente di Ater Gorizia, Fabio Russiani – oltre a rinsaldare il legame con la Regione attraverso la scelta del colore blu istituzionale, vuole testimoniare la vicinanza al territorio e alla popolazione. I 25 elementi, di fatto figure umane stilizzate, da un lato rappresentano idealmente i 25 comuni della provincia di Gorizia, a conferma di come Ater operi sempre in sinergia con tutte le amministrazioni territoriali; dall’altro vogliono ricordarci costantemente come la nostra missione sia quella di essere vicini alle persone, garantendo a tutti un diritto fondamentale come quello alla casa”.

Anche una nuova assunzione.

A proposito di avvisi, è stato pubblicato quello di selezione per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di una persona con specializzazione in archivistica e gestione documentale. Tutte le informazioni a riguardo sono consultabili sul sito www.gorizia.aterfvg.it, alla sezione “In primo
piano”. Le domande dovranno essere presentate entro il 19 novembre 2021.

(Visited 480 times, 1 visits today)
Autore: Redazione

Note sull'autore