Home Eventi A Resia si discute di fotografia naturalistica

Data

Feb 04 2021 - Mar 04 2021
Evento terminato!

Ora

18:00 - 20:00

A Resia si discute di fotografia naturalistica

Il 4 marzo alle 18 si terrà, in diretta su facebook e youtube, la seconda delle tre conferenze indette dal Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie e l’Associazione Rete Italiana EGB, per sensibilizzare ed informare sulla European Green Belt (cintura verde europea). 

Si tratta di un’area che collega 24 Paesi e rappresenta la spina dorsale di una rete ecologica paneuropea estendendosi lungo 12.500 chilometri, che vanno dal Mare di Barents sul confine russo-norvegese lungo la costa baltica e attraverso l’Europa centrale ed i Balcani sino al Mar Nero: un patrimonio collettivo che investe tutta la fascia orientale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Un gigantesco parco naturale sorto sul solco della cortina di ferro.

L’evento del 4 marzo si intitola “Gocce di Natura in Friuli Venezia Giulia: approccio etico e culturale alla fotografia naturalistica” Questo secondo webinar tratterà di fotografia naturalistica, grazie all’intervento di Roberto Valenti, appassionato di fotografia, natura e montagna, che condividerà il proprio modo di interpretare la fotografia nell’ambiente naturale con l’ausilio di immagini.