Data

Ott 31 2020
Ongoing...

Ora

All Day

Scorci di Romanzi il concorso fotografico ispirato a Sgorlon

Il vento nel vigneto diventa un concorso fotografico.

Il 31 ottobre sarà il termine ultimo per la consegna delle fotografie che parteciperanno al concorso fotografico bandito dal Comune di Cassacco in onore dello scrittore Carlo Sgorlon, originario proprio del paese.
Il concorso fotografico vuole unire due arti, quella della scrittura e quella della fotografia, chiedendo ai partecipanti di fotografare proprio quello che potrebbe essere lo scorcio descritto da un libro o l’ambientazione di una storia.

I partecipanti potranno presentare fino a tre fotografie che dovranno rappresentare un paesaggio, uno stato di animo o una situazione descritta o evocata all’interno del romanzo “Il vento nel vigneto” di Carlo Sgorlon.

Ogni fotografia, se intende ispirarsi a Sgorlon, dovà contentere una citazione significativa tratta dall’opera. Il regolamento più dettagliato è presente all’interno del sito del comune di Cassacco.

Le opere consegnate saranno giudicate da una commissione di esperti che si premurerà di selezionare tredici tra le migliori opere, ritenute maggiormente rappresentative per il contesto in cui si svolge il concorso. Le opere scelte andranno a comporre il calendario artistico dell’anno 2021, sostenuto dall’Amministrazione Comunale per valorizzare e promuovere la figura dello scrittore Carlo Sgorlon.

(Visited 44 times, 2 visits today)
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi