Home Eventi “Se non avessi più te”, lo spettacolo teatrale contro la violenza sulle donne a Fagagna

Data

Lug 10 2020
Evento terminato!

“Se non avessi più te”, lo spettacolo teatrale contro la violenza sulle donne a Fagagna

Nuovo appuntamento con Teatro nei Luoghi a Fagagna.

Continua Teatro nei Luoghi con un nuovo appuntamento venerdì 10 luglio a Fagagna. Alle ore 21, presso l’azienda del Poggio, andrà in scena “Se non avessi più te”, spettacolo che affronta la violenza contro le donne. Tema questo che non è da considerarsi come un fatto privato ma come un fenomeno diffuso a tutti i livelli della società e che affonda le sue radici nella disparità di potere tra i sessi.

La violenza sulle donne è in continuo aumento e, “Se non avessi più te”,  prova a fare i conti con le ragioni per cui gli uomini temono così tanto di sentirsi “depotenziati”, si interroga sul perché alcuni di loro arrivino a commettere omicidio verso una donna proprio perché donna, “colpevole” di essere ciò che è, un essere umano di genere femminile. La scrittura scenica del teatrino del Rifo incontra per questo progetto la ricerca musicale e vocale di Nicoletta Oscuro e Matteo Sgobino e diventa un teatro sincero e autentico.

Dalle ore 19 è previsto un aperitivo  pre- spettacolo. Per garantire il distanziamento sociale, è consigliata la prenotazione.