Home Eventi In diretta con Ert Fvg lo spettacolo: “Il vecchio e il mare”

Data

Mar 12 2021
Evento terminato!

Ora

21:00

In diretta con Ert Fvg lo spettacolo: “Il vecchio e il mare”

Venerdì 12 marzo alle ore 21, in diretta sulle pagine Facebook e YouTube di ERTFVG,  avrà luogo al Teatro Zancanaro di Sacile: “Il vecchio e il mare“, un adattamento teatrale del romanzo scritto nel 1951 da Ernest Hemingway e pubblicato l’anno successivo sulla rivista Life.

Sebastiano Somma sarà l’iconica figura del vecchio pescatore Santiago, mentre il ruolo di Manolin, il fidato allievo, sarà interpretato dalla figlia di Sebastiano Somma, Cartisia. Infine, l’accompagnamento musicale è affidato al violino del Maestro Riccardo Bonaccini, mentre le installazioni sul palco sono opera di Angelo Accardi.

Il vecchio e il mare giunge alla fine della carriera di scrittore di Hemingway. In questo breve romanzo l’autore rimedita i temi fondamentali di ciò che ha elaborato negli anni e, contemporaneamente, ripercorre i grandi modelli letterari che, come Moby Dick, hanno reso celebre la letteratura americana. Il vecchio e il mare racconta la scommessa di un vecchio pescatore, la sua disperazione, la sua passione, l’amore per la natura dalla forza devastante e la rivincita, tutti elementi con cui Sebastiano Somma gioca in voce, cercando parallelismi con la sua vita e quella del pubblico.

Tags: ,