Data

Gen 18 - 20
Expired!

Ora

18:00 - 18:00

A Pordenone si parla dell’America che verrà

Questa settimana ci sarà un Focus speciale sugli Stati Uniti d’America del progetto “4 Chiacchiere con…” dell’Efasce (l’Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti) di Pordenone, che nonostante le limitazioni ai viaggi determinate dalla situazione sanitaria continua in questo modo a mantenere vivo il legame con i corregionali all’Estero.

Il Focus Usa inizierà lunedì 18 gennaio alle 18 con un l’intervista a Marco Vendrame, musicista, cantautore e insegnante che vive a Saint Cloud vicino Minneapolis in Minnesota. Il musicista è originario di Pordenone e dal suo studio americano tiene i contatti con la scena musicale europea e italiana, tanto che un suo brano strumentale recentemente è stato scelto come colonna sonora di uno spot andato in onda sulle principali emittenti televisive nazionali.

Il Focus proseguirà poi martedì 19 gennaio alle 18 con Filippo Trevisan, originario di Codroipo e da cinque anni Oltreoceano,  dove lavora come Assistant Professor nella School of Communication ed è Vice Direttore dell’Institute on Disability and Public Policy (IDPP) all’American University nella capitale statunitense Washington.

Infine il 20 gennaio sempre alle 18 appuntamento online con Laura Valeri, che lavora alla New York University ed è originaria di Pordenone.

(Visited 29 times, 1 visits today)

The event is finished.