Home Eventi La Klever Dance Company a Udine per uno spettacolo e un’audizione

Data

Nov 23 2019
Evento terminato!

La Klever Dance Company a Udine per uno spettacolo e un’audizione

Il coreografo in città grazie ad Axis Project

Il 23 novembre Axis Project, nuova associazione culturale nata con l’obiettivo di promuovere la danza e il territorio, porterà in scena al Palamostre ‘Framework’, la nuova opera della Klever Dance Company, compagnia diretta dal giovane e pluripremiato coreografo anglo – finlandese Kristian Lever, recentemente insignito del prestigioso Eric Bruhn Prize in Canada e ricercato da numerosi teatri europei, per i quali ha realizzato diversi spettacoli recensiti dalla critica internazionale.

La premiere mondiale di Framework, coprodotto da Axis Project e dal Mozarteum di Salisburgo, verrà presentata proprio a Udine, dove la compagnia si trova dai primi di ottobre per le prove dello spettacolo.

La realizzazione delle scenografie e dei costumi ideati dal famoso designer tedesco Thomas Mika è stata

commissionata ad aziende locali e sempre a Udine, unica tappa italiana, il coreografo svolgerà audizioni per selezionare un nuovo ballerino per la sua compagnia. Non solo: Lever terrà fino allo spettacolo delle lezioni avanzate presso la scuola Axis.

“Siamo onorati che Lever abbia scelto Udine per presentarsi alla platea italiana. Ci auguriamo che il pubblico sappia ricambiare, accogliendolo a teatro”: questo l’auspicio della direttrice artistica dell’associazione. “Udine si trova in una felice posizione geografica capace di attrarre una platea internazionale, soprattutto dall’Austria e dalla Slovenia, pertanto intendiamo sfruttare questo

vantaggio a beneficio della nostra città, per trasformarla in un’ospitale residenza artistica e

adeguato palcoscenico per produzioni di prestigio”.