Home Presentato al Kulturni Dom, Fausto Coppi 1953 2023 Il mondiale ha settant’anni Presentato al Kulturni Dom, Fausto Coppi 1953 2023 Il mondiale ha settant’anni

Data

Mag 14 2024
Evento terminato!

Ora

18:05

Presentato al Kulturni Dom, Fausto Coppi 1953 2023 Il mondiale ha settant’anni

Nell’ambito della rassegna “Il libro delle 18.03”, a Gorizia si terrà la presentazione del libro “Fausto Coppi 1953 2023 Il mondiale ha settant’anni” scritto da Roberto Fiorini e Claudio Pesci. L’evento si svolgerà martedì 14 maggio 2024 alle ore 18:03 presso il Kulturni dom, via Brass 20, con ingresso libero.

Il libro esplora la vita e le imprese di Fausto Coppi, una delle icone più significative del ciclismo italiano e mondiale. Con cinque Giri d’Italia, due Tour de France, tre Milano-Sanremo, cinque Giri di Lombardia, una Parigi-Roubaix e il record dell’ora, Coppi è stato un campione che ha conquistato il cuore degli italiani e del mondo intero. La narrazione intreccia il percorso di Coppi con il contesto storico dell’epoca, mettendo in luce il carisma e la personalità che lo hanno reso un mito eterno.

L’introduzione sarà curata da Giorgio Brandolin, Presidente del Coni Friuli Venezia Giulia. Interverranno anche Igor Komel, Presidente del Kulturni dom, e Franco Magli, Coordinatore del ciclismo Uisp Bologna. Per ulteriori informazioni e per il calendario completo degli appuntamenti della rassegna, è possibile visitare il sito. L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutti gli interessati.