Categoria

Data

Giu 28 2020

Ora

Tutti del giorno

Escursioni e storia, una visita al Forte Beisner

Le visite culturali al Forte Beisner.

Continuano le visite legate alla promozione culturale del territorio a Malborghetto Valbruna. Questa volta il protagonista sarà il Forte Beisner, custode di una lunga storia che verrà raccontata ai partecipanti.

Il forte è una caserma sotterranea che si dispiega lungo mille metri di corridoi nella roccia del Monte Palla. È stato costruito a seguito dell’annessione dell’Austria alla Germania e aveva lo scopo di rendere sicuro il confine italiano. Una volta terminata la guerra non perse la sua funzione difensiva, ma stavolta contro i sovietici. Venne dismesso solamente nel 1992 a seguito del crollo della Jugoslavia.

Sarà possibile visitarlo, accompagnati da guide esperte, il 28 giugno. Si tratta di una visita guidata gratuita che si terrà dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Le visite saranno a cadenza oraria e non potranno presenziare persone non risultanti all’interno della prenotazione. Potranno partecipare solamente cinque persone alla volta e per tutta la durata della visita sarà obbligatorio indossare le mascherina.

La prenotazione è obbligatoria e si consiglia di prendere diretto contatto con: info@ls-valcanale.eu o +339 334 1249193

(Visited 529 times, 1 visits today)

Autore: Silvia Cargnelutti