Data

Feb 02 2023 - Giu 24 2023

Ora

Evento giornaliero

In arrivo al Paff di Pordenone la mostra The spirit of Will Eisner

A breve le sale del Paff! di Pordenone si apriranno per Will Eisner, maestro americano che ha segnato la storia del fumetto. L’esposizione ‘The spirit of Will Eisner‘ già dal titolo rimanda al personaggio più celebre della matita americana, The Spirit appunto, e si inaugurerà il 7 ottobre per restare aperta fino al 26 febbraio
In mostra si potranno ammirare 180 opere originali tra tavole definitive e schizzi che ripercorrono la carriera di Eisner e 126 pubblicazioni d’epoca. Le varie opere sono esposte in varie sale divise per “argomento”, che raccontano, attraverso le immagini, la storia del fumetto e la sua evoluzione.

Il percorso espositivo procede per temi, che raccontano, attraverso le immagini, lo ‘Spirito del thriller’ che comprende note biografiche dell’autore e quadro storico del periodo degli esordi, lo ‘Spirito della sintesi’ che permette di immergersi nell’universo di The Spirit, lo ‘Spirito creativo’ che porta alla luce tecniche artistiche e narrative, lo ‘Spirito ispiratore’ con gli effetti che l’arte di Eisner ebbe sul mondo del fumetto e sugli autori successivi e infine lo ‘Spirito del Graphic novel’ incentrato su il primo libro del genere, ‘A contract with God’ firmato proprio da Eisner.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi