Data

Nov 16 2020
Expired!

Ora

18:00 - 20:00

Con Parole o_Stili si combatte il cyberbullismo

 Il 16 novembre prossimo alle 18, il Centro didattico digitale di Tolmezzo, per sensibilizzare sul crescente annoso problema del cyberbullismo, propone il seminario online “Parole o_stili – come stare in rete”. Si tratta di un incontro online di circa due ore, condotto da Rosy Russo, presidente dell’associazione Parole O_stili, per acquisire una cultura digitale rispettosa attraverso il riconoscimento del potere delle parole e dell’effetto che possono avere sugli altri, anche quando usate su internet. Durante l’incontro, inoltre, verrà presentato il manifesto del progetto.

Parole o_stili, è un’idea nata a Trieste, ancora nel 2016, per responsabilizzare ed educare gli utenti della rete a scegliere forme di comunicazione non ostile. A questo scopo l’associazione organizza iniziative di sensibilizzazione e formazione. Il seminario è gratuito ma è necessario iscriversi, inviando una email entro il 15 novembre a centrodidatticodigitale@carnia.utifvg.it indicando il proprio nome, residenza e un recapito telefonico. Gli iscritti in seguito riceveranno le credenziali di accesso alla conferenza, che si terrà sulla piattaforma Google Meet. Qualora, desideraste maggiori informazioni sull’evento, potete contattare l’Uti della Carnia, Area Servizi Culturali, Educativi, Turistici ed Assistenziali, al numero: 0433 487779.

In conclusione, è un utile occasione per sensibilizzare chi vi sta intorno ad una buona comunicazione digitale, necessità resa ancora più pressante dalla crescita dell’interazione digitale avvenuta in questi ultimi mesi.

(Visited 31 times, 1 visits today)

The event is finished.