Categoria

Data

Nov 16 2019

“Insetti”: i RadioZastava presentano il nuovo disco a Pradamano

Appuntamento il 16 novembre al Backyardie

Un mondo divorato dagli insetti di un’umanità parassita, questa la visione apocalittica da cui prende le mosse “Insetti”, il terzo disco dei RadioZastava. Un gruppo discograficamente poco prolifico perché impegnato in un’intensa attività live in Europa.

La band rimane fedele anche in questa produzione ai linguaggi musicali slavo balcanici da cui prende le mosse, registrando Insetti prevalentemente in un’unica session live, senza perdere mai il filo del groove.

I Radio Zastava si confermano come collettivo unico nel variegato scenario delle band europee dal background etno-balcanico. Il cd è impreziosito dalle illustrazioni dell’artista Cosimo Miorelli.

Attivi dal 2005 e nati nella multiculturale Gorizia, gli otto membri hanno origini italiane, slovene, austriache e bosniache-serbe. Da 10 anni mischiano i ritmi, le armonie e le melodie dell’Europa orientale con una varietà di generi musicali che vanno dallo swing all’improvvisazione, dal reggae all’elettronica, arricchendo il tutto con una forte teatralità. Hanno suonato in tutta Europa, prendendo parte a grandi festival europei ed esibendosi come supporters nel Tour di Emir Kusturica e Goran Bregović.

La loro musica è stata scelta per diversi film nel mondo, e in procinto di lanciare il loro nuovo album la band sta mettendo a punto il tour per il 2020.

(Visited 38 times, 1 visits today)

Autore: Elena Gasparri

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Seguici su Facebook