Data

Lug 10 2021
Expired!

Ora

All Day

Ritorna Geologia Sotto le Stelle con tanti eventi per grandi e piccini

Per chi ha voglia di fare qualcosa di diverso, sabato 10 luglio prossimo, ad Ovaro, al  Geoparco delle Alpi Carniche si potranno fare una serie di fare esperienze uniche. Infatti il  tema di quest’anno di Geologia Sotto le Stelle saranno, le miniere e i minerali.

Il programma della giornata è fittissimo e chi parteciperà a tutti gli appuntamenti riceverà una t-shirt in regalo

Infatti si inizia, dalle 9 e a ripresa nel pomeriggio, con il tour nelle gallerie della Ex Miniera di Cludinico. L’attività è a cura dell’Albergo Diffuso Zoncolan, a pagamento e con prenotazione obbligatoria: per prenotare utilizzate il modulo di prenotazione sul sito www.minieradicludinico.it . Adatta anche ai bambini dai 5 anni in su.

Alle 15, appuntamento invece per bambini e ragazzi, con genitori al seguito, con le guide presso il campo sportivo in frazione Entrampo per un Mineral Trail sulle tracce dei minerali lungo la Val Degano, facile escursione per famiglie tra il fiume e l’antica miniera di Comeglians. L’escursione è gratuita, a prenotazione obbligatoria e fino a esaurimento posti per prenotare potete chiamare al numero 335 7697838.

Invece dalle 16, e a seguire in altri due turni, animazione e laboratori per bambini presso la piattaforma polifunzionale coperta Spin a Ovaro. L’attività è gratuita, a prenotazione obbligatoria e fino a esaurimento posti, per prenotare è sufficiente chiamare al numero 335 7697838.

Alle 20.30, sempre alla piattaforma Spin di Ovaro ci sarà il con Carlo Tolazzi “Le case, le pietre”, una narrazione suggestiva e trascinante sulla vita (e la decadenza) di un villaggio minerario.

Infine, si potrà anche “uscire a riveder le stelle” con il telescopio degli esperti dell’associazione astrofili Carnic Association Large Millimeter Array, e al chiuso si potranno ammirare video documentari e immagini astronomiche di rara bellezza. Serata gratuita e a partecipazione libera, fino al raggiungimento della capienza consentita.

(Visited 94 times, 1 visits today)

The event is finished.