Luogo

Tavagnacco
Categoria

Data

Ott 06 2019

Ora

10:00 - 0:00

Inizia la venticinquesima edizione del trofeo Arteni a Tavagnacco

Il trofeo Arteni di Tavagnacco chiude la stagione ciclistica.

Torna un appuntamento immancabile nel calendario delle competizioni ciclistiche con il trofeo Arteni di Tavagnacco in programma domenica 6 ottobre. La gara, giunta alla sua venticinquesima edizione, è valida anche per la coppa Cis e per il Gran Premio Colli Morenici.

Al via gli appartenenti alla categoria Allievi che affronteranno un circuito di 84 chilometri da replicare cinque volte. Infatti, la partenza sarà a Tavagnacco e da qui i ciclisti raggiungeranno  Pagnacco, Colloredo di Monte Albano, Ara Grande, Felettano, Leonacco. Infine, la carovana farà ritorno a Tavagnacco per raggiungere il traguardo su via della Madonnina. Il percorso inizierà alle ore 10 e proseguirà fino a mezzogiorno.

Il trofeo è organizzato in combinata dal Ciclo Assi Friuli e dal Circolo Cis ed è una prova spettacolare e selettiva, destinata a far emergere i migliori ciclisti sia uomini sia donne. Infatti, nelle sue precedenti edizioni, la competizione ha visto affermarsi anche le ragazze con la già campionessa italiana Lisa Gatto e Kati Manfrin.

Poi sempre di scena gli sportivi della sezione maschile  con dominio iniziale degli sloveni Kristian Fait, Denis Inamo  e Grega Bole. Replica dei portacolori del Friuli Venezia Giulia per merito di Cristian Terpin, Diego Valoppi, Stefano Presello, Davide Gani e Paul Pontel. Nuovamente atleti di oltre confine alla ribalta con Pavel Gorenc e Blaz Bogataj .

L’albo d’oro viene quindi allungato dai regionali Marco Corrà , Giacomo Parma, Giulio Pestrin, Jan Petelin e Stefano Di Benedetto. Parte finale con sul gradino più alto del podio rispettivamente il veneto Filippo Della Bianca e poi ancora Emanuele Amadio, Federico Guizzo  pure lui di club del Veneto, Manlio Moro e il triestino Daniel Skerl che ha firmato lo scorso anno.

(Visited 25 times, 2 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook