Data

Nov 19 2020
Expired!

Ora

20:45

“La Tragica Malinconia della Leggerezza” risuona dal Teatro Nuovo

Continuano le trasmissioni di TeatroUdine.tv, la web tv del Teatro Nuovo Giovanni da Udine che propone al pubblico, in attesa della riapertura al pubblico della sala, non solo dialoghi, interviste e approfondimenti dedicati al mondo dello spettacolo dal vivo e alla musica, ma anche documentari e viaggi virtuali “dietro le quinte” per scoprire i meccanismi che muovono la magica macchina teatrale.

Il nuovo appuntamento sarà, quindi, oggi alle otto e tre quarti di sera, sul sito del teatro (www.teatroudine.it), e vi permetterà di fare un appassionante viaggio nel mondo della classica guidati dal ospite di prestigio internazionale: Angelo Foletto, il quale lavora come musicologo, critico musicale, giornalista, autore e conduttore di fortunate trasmissioni radiotelevisive. Nel suo intervento dal titolo La tragica malinconia della leggerezza ripercorrerà l’entusiasmante percorso storico ed estetico ispirato dagli Scherzi 1,2,3,4 di Chopin, Iberia, Quaderno n. 3 di Albéniz e La valse di Ravel, brani che la pianista Beatrice Rana ha interpretato lo scorso 17 ottobre nel concerto tenutosi al Teatro Nuovo in collaborazione con l’Accademia di Studi pianistici Antonio Ricci.

Inoltre, qualora desiderite rivederle le diverse puntate rimangono sempre disponibili on demand sul sito del Teatro (www.teatroudine.it). 

(Visited 21 times, 1 visits today)

The event is finished.