Data

Nov 20 2020
Expired!

Ora

All Day

La musica del grande cinema dal vivo a Tolmezzo

La musica del cinema.

Un occasione per sentire dal vivo la musica dei grandi film che hanno fatto la storia del cinema. Il 20 novembre l’Orchestra da camera Ferruccio Busoni sarà presente al teatro Candoni di Tolmezzo alle ore 20:45

L’orchestra da camera Ferruccio Busoni è stata fondata nel 1965 da Aldo Belli e si tratta di una delle prime orchestre da camera sorte in Italia nel dopoguerra. È formata da affermati strumentisti, vincitori di concorsi internazionali, che tramandano la civiltà musicale del Trio di Trieste e del Quartetto Italiano di cui sono stati allievi. Nel 2005 e nel 2010 per festeggiare il 40° e il 45° anniversario dell’orchestra, si sono tenuti alcuni concerti con la partecipazione straordinaria del violinista Salvatore Accardo.

L’orchestra vanta centinaia di concerti in Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Svizzera, Russia, Tunisia e Italia. Ha registrato 16 CD per case discografiche come Velut Luna, Concerto Classics, Brilliant Classics, Warner Classics e Amadeus presentando brani in prima registrazione mondiale di importanti compositori.

Il programma

Eternally – Charlie Chaplin
El die que mi quieras – Carlos Gardel
Milonga del Angel – Astor Piazzolla
C’era una volta il west – Ennio Morricone
Il Padrino – Nino Rota
Il Postino – Luis Bacalov
Por una cabeza – Carlos Gardel
Oblivion – Astor Piazzolla
Mission – Ennio Morricone
Romeo e Giulietta – Nino Rota
Nuovo Cinema Paradiso – Andrea Morricone
Libertango – Astor Piazzolla
La vita è bella – Nicola Piovani

(Visited 91 times, 1 visits today)

The event is finished.

Tags: