Data

Nov 21 2019

Ora

16:30 - 18:30

Costo

Gratuito

“La settimana nazionale Nati per Leggere” in biblioteca a Udine

Tante iniziative per bambini in biblioteca a Udine.

Dal 16 al 24 novembre torna “La Settimana nazionale Nati per Leggere”, e, in questo ambito, si inserisce la rassegna “Andiamo diritti alle storie”.  L’ iniziativa propone ogni giorno degli incontri di promozione della lettura tra i bambini, presso la sezione ragazzi della biblioteca Joppi di Udine e le biblioteche di quartiere della città.

Giovedì 21 novembre sono in programma due interessanti attività rivolte ai più piccoli. Infatti, la sezione ragazzi di Riva Bartolini ospita “Coccole musicali e massaggi di parole”, a cura della musicista Giovanna PezzettaDalle ore 16.30 alle ore 17.15, si leggeranno tante storie raccontate anche attraverso la musica. Ritmi, toni e melodie accompagneranno i bambini fino ad 1 anno di età e i loro genitori, attraverso avventure e risate.

A seguire, fino alle ore 18.15, per i bambini dai 2 ai 3 anni, ci si potrà divertire con un girotondo di filastrocche, tra carezze e solletichi.

La partecipazione agli appuntamenti è libera e gratuita. Tuttavia, essendo l’ iniziativa a numero chiuso, è consigliata la prenotazione al numero 0432 1272585.

(Visited 11 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

Seguici su Facebook