Categoria

Data

Feb 06 2020

Al Palamostre di Udine arriva lo Stradivari di Berman

Nuovo appuntamento con gli Amici della Musica.

Continua la novantottesima edizione degli Amici della Musica  con un nuovo concerto al teatro Palamostre di Udine. Giovedì 6 febbraio, alle ore 20.22, sul palco sarà proposto un excursus che parte dai grandi classici per arrivare al Novecento.  Infatti, due secoli di musica saranno ricordati con una raccolta di brani esemplari eseguiti dal violista Pavel Berman accompagnato al pianoforte da Andrea Bacchetti. Entrambi gli interpreti si esibiscono sia come solisti sia in prestigiose formazioni orchestrali e cameriste.

Il programma si apre con due sonate: la KV 304 di Mozart e l’ Op. 30 numero 3 di Beethoven. Nella seconda parte, due pagine di Bloch e, a seguire, Saint Saens con Introduction e Rondò capriccioso. A chiudere la serata sarà Carmen Fantasy di Sarasate.

Inoltre, il concerto inizierà con Christian Soranzio al saxofono, selezionato per Podium Musica in rappresentanza dell’ istituto Malignani. Il musicista si esibirà con la Fantasie sur un théme original di Demersseman insieme la pianista Daniele Bonini.

I biglietti sono acquistabili tutti i giorni dalle ore 17,30 alle 19.30 presso il box office del teatro o direttamente prima del concerto.

(Visited 29 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto