Imparare a difendersi non solo dalle aggressioni fisiche, ma anche dissuadendo gli aggressori fin dalle prime avvisaglie. È stato presentato giovedì 8 ottobre presso la “Sala del donatore” della Biblioteca Comunale di Fontanafredda, il progetto “Analisi di un’aggressione” organizzato dal Karate Sacile ASD con il patrocinio del comune di Fontanafredda.
A fare da perno saranno una serie di 15 lezioni completamente gratuite, che avranno inizio giovedì 15 ottobre alle 19.30 e che si svolgeranno ogni giovedì e lunedì fino al 3 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Fontanafredda, in Viale dello Sport. Lo scopo non sara’ solo quello di insegnare le tecniche di difesa personale, ma anche quello di andare ad analizzare le controverse dinamiche che inducono gli aggressori a scagliarsi contro le loro vittime.
Alla presentazione del progetto sono intervenuti l’Assessore allo Sport Antonio Landa, il Comandante della Polizia Municipale Marco Sartori, la Dott.ssa Emma Piai, psicologa. A completare la rosa di esperti, anche l’Avvocato Danilo De Vito.
Un tema, quello delle aggressioni, che trascina con sé molteplici sfumature, siano esse perpetrate all’interno delle famiglie, lungo le strade, spesso in maniera inaspettata che lascia spesso inerme chi subisce questo tipo di violenza.
Proprio per questo il corso, rivolto soprattutto (ma non solo) a tutte quelle donne che, ad oggi, vivono in un clima di terrore, fornirà gli strumenti necessari per difendersi non solo dalla violenza in sé, quanto a una serie di atteggiamenti talvolta perpetrati nel tempo e altamente lesivi anche sul piano psicologico.
Info e iscrizioni : cell. 3518687505
[email protected]

