Gli atleti diventano testimonial della regione con “Io sono Fvg”

Usare lo sport per promuovere la regione

Da anni la regione, grazie all’impegno di atleti straordinari, il supporto delle famiglie attraverso il lavoro e la passione delle società; sta sfornando importanti figure dello sport che danno visibilità e onore all’Fvg.

Per questo motivo il capogruppo della Lega Mauro Bordin in Consiglio regionale, ha voluto proporre all’assessore regionale al turismo Sergio Emidio Bini e alla cultura Tiziana Gibelli di rafforzare il brand “Io sono Friuli Venezia Giulia” attraverso gli atleti della regione che gareggiano nelle varie competizioni nazionali ed internazionali.

Per questo motivo Bordin, in una nota, si è rivolto agli atleti della canoa e canottaggio come Federico Zanutta campione europeo nel k2 sui mille metri in coppia con il lombardo Luca Micotti e argento nei 500 metri sempre nella specialità k2 fra gli under 23 rivolgendogli i suoi complimenti.

“Gli splendidi successi conseguiti dai nostri atleti testimoniano l’ottimo stato di salute dello sport in Friuli Venezia Giulia” conclude Bordin.

Condividi l'articolo