Niente mascherina per l’ultima settima di scuola: la petizione che parte dal Fvg

La petizione sulla mascherina a scuola.

Parte dal Fvg la petizione online che chiede di abolire la mascherina almeno per l’ultima settimana di scuola. A promuoverla il papà di un bambino di quinta elementare di Trieste.

“Facciamo un regalo ai nostri figli. Dallo scorso primo maggio l’obbligo di mascherina è stato revocato in quasi tutti gli ambienti al chiuso. A scuola si è preferito mantenerlo, per minimizzare il rischio di focolai e preservare il più possibile le lezioni in presenza – commenta – . Questo però ha comportato grandi sacrifici per insegnanti, bambini e ragazzi che continuano a indossare la mascherina per tutte le ore che stanno a scuola.

“Giunti alla fine dell’anno si meritano tutti un regalo: aboliamo l’obbligo di mascherina, almeno al banco, nell’ultima settimana di scuola. La situazione epidemiologica è molto confortante, e l’ultima settimana non comporta per definizione rischi di quarantena collettiva e sospensione delle lezioni. Regaliamo ai nostri figli questo piccolo ma significativo gesto liberatorio. Regaliamo loro un ricordo di libertà che li accompagni nelle vacanze e sia di buon auspicio per il prossimo anno” ,conclude.

Condividi l'articolo