Le pensioni di maggio in pagamento alle Poste già da lunedì 26 aprile

Poste Fvg comunica le date da cui poter prelevare pensione di maggio.

Le pensioni di maggio verranno accreditate, nelle ex province della regione, a partire da lunedì 26 aprile per tutti i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, carta libretto o di Postepay evolution potranno invece prelevare i contanti dai 181 Atm Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Lo comunica Poste Italiane che, in considerazione del perdurare dell’emergenza sanitaria, ricorda “l’esigenza di agire con responsabilità nel rispetto delle indicazioni delle autorità. In tal senso, la volontà di continuare a garantire un servizio essenziale per la vita del nostro Paese, coniugata con la necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti, impone l’adozione di provvedimenti rispondenti alle disposizioni normative attualmente in vigore”.

Per tutti coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti in un ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario, che comunque potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento.

I cognomi dalla A alla C potranno ritirare la pensione lunedì 26 aprile, quelli dalla D alla G martedì 27, dalla H alla M mercoledì 28, dalla N alla R giovedì 29 e dalla S alla Z venerdì 30 aprile.

Poste Italiane ricorda che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio delegando al ritiro i Carabinieri.

Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.