Una delle migliori spiagge per nudisti in Italia si trova in Friuli Venezia Giulia

La lista delle migliori spiagge per nudisti.

L’estate è quella stagione dell’anno in cui molte persone si riversano sulle spiagge per godersi il sole e il caldo della bella stagione. Tra queste persone ce ne sono molte anche in Italia che scelgono di abbronzarsi senza costume.

Per praticare il naturismo non serve infatti andare in qualche isola esotica o meta straniera, questa pratica è diffusa in Italia e anche in Friuli Venezia Giulia. Numerose sono le strutture dove è possibile prendere la tintarella integrale e recentemente la rivista Vanity Fair ha stilato una lista delle migliori spiagge per nudisti d’Italia. 

Scorrendo la lista delle mete elencate nell’articolo, oltre alle spiagge di Lazio, Sicilia, Liguria e altre regioni c’è anche una rappresentante del Friuli Venezia Giulia. Si tratta nello specifico della spiaggia situata nella baia di Sistiana.

Questa location, si trova all’interno della riserva naturale delle falesie di Duino ed è una spiaggia di ghiaia e di roccia fatta di piccole insenature. Un dettaglio da tenere presente, sulla spiaggia non è presente alcun tipo di servizio, per cui è necessario attrezzarsi, l’unica preoccupazione da non avere è quella di aver dimenticato il costume a casa.

Condividi l'articolo