La colletta per aiutare Giulia, la musicista friulana sorda commuove l’Italia

La raccolta fondi per la musicista Giulia Mazza.

Giulia Mazza è una musicista di talento. Un’abilità doppia se si pensa che la giovane di Martignacco, oggi 35enne, è nata sorda. E ora, dopo un periodo complicato, la violoncellista friulana è pronta a tornare a splendere di luce propria.

Sarà consegnata sabato la cifra necessaria per acquistare gli apparecchi acustici di ultima generazione di cui ha bisogno. Tre anni fa, a causa dei problemi legati alle vecchie protesi, le aveva dovute eliminare. Continuando a suonare, a memoria e grazie al suo orecchio musicale, ma senza poter più ascoltare il suono del suo strumento. E così, per aiutarla a ritornare a sentire, è scattata una raccolta fondi online, andata a buon fine.

Dopodomani, come detto, la consegna del denaro raccolto dall’Inner Wheel Club Padova Carf. E nel municipio proprio della città veneta, ecco che Giulia tornerà a esibirsi. Facile immaginare la sua emozione, ma anche quella di chi la ascolterà. Perché la storia di questa talentuosa e caparbia ragazza ha commosso davvero tanti.