Opportunità di lavoro, 60 posti nel Friuli Occidentale

Lavoro, si cercano 60 figure nel Friuli Occidentale.

Nuovo recruiting day della Regione Friuli Venezia Giulia per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro: si terrà mercoledì 29 maggio a Prata di Pordenone e riguarderà i profili ricercati da Friul Intagli, azienda leader nella produzione di componenti per mobili.

Le figure ricercate sono quelle di addetti alle macchine, manutentori elettromeccanici, magazzinieri, autisti con patente CE e CQC, addetti al confezionamento di mobili in kit e ingegneri gestionali junior. Le candidature possono essere inviate entro mercoledì 22 maggio. Per l’invio del curriculum: https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/formazione-lavoro/servizi-lavoratori/news/1267.html

In Fvg, dall’inizio del 2024, sono stati organizzati 16 recruiting day, per un totale di 1580
posti di lavoro
e con il coinvolgimento di quasi 110 aziende. A giugno ne sono previsti altri quattro. “La strategia complessiva della Regione per dare risposte alle persone e alle imprese che si articola in un ventaglio di strumenti – ha commentato l’assessore regionale, Alessia Rosolen -, tra cui il sostegno alla conciliazione e l’attrazione di talenti, la quale si avvale della legge regionale apposita, della formazione coprogettata e del sistema dell’alta formazione”.

Oltre ad aver ribadito l’anacronismo delle quote di lavoratori immigrati rispetto alle esigenze reali del mercato del lavoro, l’assessore è tornata anche sui temi del Primo Maggio evidenziando come la soluzione alle questioni fondamentali delle retribuzioni e della sicurezza debbano trovare un terreno di confronto e di elaborazione nell’alveo della responsabilità sociale, principio di cui sono compartecipi aziende, organizzazioni dei lavoratori e istituzioni.