Le tastiere dei computer sono datate, per la scuola di Gemona un regalo inatteso

Il dono di 26 tastiere per computer a una scuola di Gemona.

L’aula di informatica della scuola ha tastiere vetuste e, così, decidono di donargliene di nuove. È un gradito regalo natalizio in anticipo quello che i due giovani titolari del negozio Game People di via Taboga, a Gemona, hanno deciso di fare alla scuola paritaria Santa Maria degli Angeli di via Dante.

L’idea nasce quando uno dei due imprenditori intercetta un post relativo ai corsi di informatica dell’istituto. “Guardando il video ho notato che le tastiere erano datate e mi è venuta l’idea di dare una mano” racconta Andrea Gheller. Una telefonata al socio, Giuseppe Salvador, e la scelta è presa. Dopo aver sentito la scuola, i due si mettono in contatto con i fornitori del materiale informatico destinato al loro negozio e trovano la soluzione idonea.

E così, pochi giorni fa ecco la consegna di 26 tastiere nuove di zecca, un dono che la scuola ha definito “un gesto così naturale che ci ha emozionato moltissimo. È bello sentire questo affetto, soprattutto nei confronti dei nostri ragazzi. Veramente un grande aiuto”. Un moto di altruismo che potrebbe essere preso magari a ispirazione da altri: “Riteniamo il nostro un piccolo gesto – concludono Gheller e Salvador -, ma se ognuno facesse la stessa cosa, si potrebbero raggiungere risultati importanti. Lo abbiamo fatto proprio per stimolare qualcun altro, aiutare è un’azione che fa bene”. In un momento non facile per le imprese del Fvg, Andrea e Giuseppe hanno voluto comunque fare qualcosa per gli altri.