Arrivano le luci a led in via Brigata Casale, la nuova illuminazione di Gorizia

Intervento straordinario a Gorizia con la sostituzione dei lampioni.

Un’illuminazione più intensa per una maggiore sicurezza. È tornata la luce in via Brigata Casale a Gorizia, dove i lampioni avevano presentato alcuni malfunzionamenti in seguito a dei lavori effettuati nel vicino insediamento industriale.

Si è reso così necessario un intervento di straordinaria manutenzione, voluto dall’amministrazione comunale e realizzato da Hera, grazie al quale è stato possibile installare su tutti i pali della via un corpo illuminante a Led, e sostituire integralmente i due pali più danneggiati.

L’intervento non rientra ancora nel maxi-progetto del Comune per sostituire l’impianto dell’illuminazione cittadina con uno a led, garantendo bassi consumi ed elevata visibilità, ma può essere considerato una sua piccola anteprima.

“Ecco come appariranno le strade di Gorizia una volta che inizieremo a sostituire l’illuminazione esistente con una a led – commenta il sindaco Rodolfo Ziberna – il miglioramento mi sembra evidente e desidero ricordare che una maggiore visibilità su strade e marciapiedi, soprattutto nelle aree non centralissime, significa anche una maggiore sicurezza sia per il traffico sia per i cittadini che si spostano a piedi o in bicicletta”. Altre luci simili, con corpi illuminanti a led, si possono già osservare in altre aree della città come il parco Marvin di Sant’Anna, piazza San Rocco e corte Sant’Ilario.

(Visited 159 times, 1 visits today)

Note sull'autore