Dopo due anni ritorna Borgo Clotz: l’evento alla scoperta dei vini del Friuli

Ritorna Borgo Clotz.

Domenica 1 Maggio 2022 ritorna, dopo due anni di stop, un evento enogastronomico molto amato: Borgo Clotz, situato tra i territori di Tarcento e Nimis, apre le porte delle sue cantine a tutti i visitatori in occasione della ben undicesima edizione.

L’evento è organizzato da un gruppo di aziende ed agriturismi appartenenti alle zone dei colli orientali, che si occuperanno di ospitare e accompagnare i turisti alla scoperta delle loro storiche cantine attraverso un affascinante percorso guidato.

Protagonista indiscusso sarà il Ramandolo, perla dell’enologia friulana, la cui degustazione sarà accompagnata dall’assaggio di sfiziosi prodotti gastronomici locali: a ravvivare il lieto evento contribuiranno alcuni laboratori artigianali, attività di animazione, e l’immancabile intrattenimento musicale.

Si tratterà dunque di un’imperdibile opportunità per approfondire la conoscenza del Ramandolo e di altri vini locali pregiati, sotto tutti i loro aspetti: i luoghi di coltivazione dei vigneti, le tecniche di produzione, e tutti le interessanti curiosità e particolarità che li contraddistinguono.
L’evento avrà inizio alle ore 10 e proseguirà fino a sera: per chi vorrà usufruirne, il servizio di bus navetta sarà attivo gratuitamente dalle ore 10 alle ore 18.

Condividi l'articolo