Entra in funzione la nuova sede dei vigili del fuoco di Latisana

La nuova sede dei vigili del fuoco di Latisana.

La sede permanente dei vigili del fuoco di Latisana è diventata realtà. A renderlo noto sono il segretario regionale Conapo Fvg, Damjan Nacini, assieme al segretario provinciale sempre del sindacato autonomo dei vigili del fuoco di Udine Giorgio De Gregori.

“Apprendiamo con grande soddisfazione – afferma Nacini – che  è operativo il distaccamento di Latisano. Il Conapo ha sempre sostenuto l’apertura di questa sede permanente ribadendo come Latisana si trovi in un punto cruciale dove è necessaria la presenza di una struttura di vigili del fuoco permanente anche in considerazione della costruzione della terza corsia sulla A4 che ha visto incrementare il traffico sia di mezzi pesanti che di autoveicoli. La vicinanza della sede a Lignano permette inoltre al distaccamento di Latisana di accorciare i tempi di soccorso in una zona che d’estate raggiunge un aumento di popolazione considerevole”.

La consegna ha rappresentato la conclusione di un percorso iniziato nel maggio del 2020. I lavori sono stati terminati a fine gennaio di quest’anno e hanno comportato una spesa complessiva di 205 mila euro, finanziati in parte con fondi propri e in parte con fondo regionale ordinario per gli investimenti. Quello di Latisana sarà quindi il sesto distaccamento permanente del Comando di Udine, andando ad aggiungersi a quelli di Tarvisio, Tolmezzo, Gemona, Cividale e Cervignano.

(Visited 355 times, 1 visits today)

Note sull'autore