Lignano non si ferma per il coronavirus: tanti cantieri pensando alla “fase due”

Tanti cantieri a Lignano pensando alla nuova stagione balneare.

Mentre Lignano Sabbiadoro si interroga sull’avvio della prossima stagione turistica, i cantieri nella località non si fermano. Nonostante le limitazioni legate al contrasto del coronavirus, i lavori pubblici sul territorio sono stati numerosi e nelle prossime settimane proseguiranno. “Sono interventi necessari per lo sviluppo della città e per presentarci comunque al meglio ai nostri ospiti, anche nell’ottica della cosiddetta fase due” sottolinea il sindaco, Luca Fanotto.

Numerosi gli interventi effettuati. In Viale Europa si è concluso il rifacimento del tratto in uscita, da Via Mezzasacca a Via Lovato e da Via Lovato a Via S. Giuliano, comprensivo di bonifica della sede stradale con riposizionamento caditoie, arieggiamento delle radici delle alberature, riasfaltatura totale e rifacimento in cemento del marciapiede. È iniziato inoltre l’intervento, lato in uscita, da Via Porpetto a Via Mezzasacca, che permetterà così di completare il rifacimento del Viale in entrambi i sensi di marcia. A Riviera, poi, si sono conclusi manutenzioni e rifacimenti di tutti i percorsi delle Fasce verdi. Queste ultime saranno arricchite da nuova illuminazione e arredo urbano ex novo. Sempre qui, sono state riasfaltate Calle Canova, Bernini, Goethe, Fidia, Prassitele e Racine.

A Lignano Pineta, nella zona dell’Arco della Ginestra è stata effettuata la bonifica della sede stradale con riposizionamento caditoie, riasfaltatura, rifacimento del marciapiede e posizionamento della nuova illuminazione. Realizzate, inoltre, alcune rotonde provvisorie in Corso dei Continenti/ Viale delle Terme e fra Corso Monsoni/Via XXV Aprile. Infine, opere anche in piazzale Roma: si è concluso il rifacimento del piazzale di fronte alla Sede della Polizia Locale/Scuola Media.

“Nelle prossime settimane – puntualizza ancora il sindaco Fanotto – proseguiranno altre lavorazioni nel contesto urbano e viabilistico del nostro territorio, compreso il prolungamento della pista ciclabile Lungolaguna Trento e della nuova pista ciclabile del cimitero. Il tutto con l’obiettivo fondamentale di restituire ai residenti ed ai futuri ospiti una viabilità urbana migliorata ed una città di Lignano Sabbiadoro sempre più perfezionata e pronta ad affrontare il momento in cui questa emergenza sanitaria sarà ormai alle spalle e potremo così rivolgere, con rinnovata fiducia, tutti i nostri sforzi a una nuova stagione turistica”.