Sta nascendo a Lignano la nuova piazza Ursella a City: pronta prima dell’estate

Partiti i primi lavori nella piazza di Lignano Sabbiadoro.

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Ursella a Lignano Sabbiadoro. Un intervento che terminerà entro l’avvio della stagione turistica e che prevede la realizzazione del muro di contenimento della piazza posto a circa 4 metri dal ponte di via Centrale con le relative rampe.

Il progetto di riqualificazione della piazza prevede, nella sua interezza, un ampliamento del verde pubblico esistente, il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di un sistema di porticati di ombreggiamento, la costruzione di nuovi percorsi pedonali, l’intero rinnovamento degli elementi di illuminazione e il miglioramento delle dotazioni tecnologiche, per un importo complessivo di 2 milioni e 400 mila euro.

“L’avvio dei lavori di riqualificazione di piazza Ursella – commenta soddisfatto il sindaco di Lignano, Luca Fanotto – segna il raggiungimento di un importante traguardo per la nostra amministrazione. Questa opera pubblica rientra tra i più rilevanti punti del programma di mandato che ci eravamo prefissati e che, insieme a piazza Gregorutti, via Lagunare e ai numerosi interventi sugli assi stradali, permetterà un restyling complessivo della località. Questo intervento inoltre, insieme alla realizzazione della stazione delle corriere e all’ultima opera di ammodernamento e valorizzazione del Cinema City, consentirà di rilanciare le attività commerciali e dell’intero comparto City”.

(Visited 3.078 times, 1 visits today)

Note sull'autore