Cresce la rete delle ciclovie a Lignano col nuovo tratto dal lungomare Kechler a Pineta

Nuovo tratto di pista ciclabile a Lignano.

Una opportunità in più per gli amanti delle pedalate. A Lignano è terminata la realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile sul lungomare Kechler.

La ciclovia percorre il lungomare e unisce l’ufficio spiaggia 8 “La Sacca” con il Kursaal Club. La riqualificazione è frutto della sinergia tra il Comune e la Società Lignano Pineta. “La nostra amministrazione ha da sempre spinto per una mobilità eco-sostenibile e, quindi, anche per dare sempre maggiore importanza agli spostamenti in bicicletta – commenta Marina Bidin, assessore comunale alla Viabilità -. L’intervento è stato fatto con lo scopo di garantire ai numerosi ciclisti e cicloturisti un collegamento sicuro tra tutti i Lungomare di Lignano Sabbiadoro, nonché al servizio di Passobarca il quale, attraverso le due sponde del Fiume Tagliamento, collega la nostra città con Bibione”.

“Ringrazio Giorgio Ardito, presidente di Lignano Pineta Spa, per essersi fatto carico delle realizzazione di questa importante pista ciclabile”, conclude Bidin.