Lavoro, torna operativo lo sportello gratuito di Monfalcone

Lo sportello a Monfalcone in collaborazione con Manpower.

Fornire un supporto ai monfalconesi che vogliono inserirsi o tornare nel mondo del lavoro, affiancandoli nella compilazione del curriculum e raccogliendo le informazioni su competenze ed esperienze per condividerle poi con le aziende alla ricerca di dipendenti.

È l’obiettivo dello Sportello lavoro di Monfalcone, attivato dal Comune in collaborazione con Manpower e con il supporto degli uffici regionali dediti alle Politiche del lavoro, che sarà nuovamente operativo dal 3 marzo. L’importante servizio gratuito, sarà funzionante ogni mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 in municipio in piazza Repubblica. Scopo è quello di fornire un supporto personalizzato per trovare un’occupazione, favorendo il raccordo fra domanda e offerta sul territorio.

“La nostra attenzione è massima nei confronti delle politiche del lavoro – rimarca il sindaco, Anna Maria Cisint –. A fronte delle crisi aziendali che si sono verificate nel nostro territorio, molteplici sono state quindi le azioni intraprese, operando con vari interlocutori, sempre in raccordo con la Regione, e confrontandoci regolarmente con le organizzazioni sindacali. Lo Sportello lavoro si aggiunge alle tante azioni concrete con cui l’amministrazione intende affrontare e dare risposta al problema”.

In base al protocollo con Manpower, lo Sportello offrirà i suoi servizi e opererà come punto di raccordo sul territorio, incrementando appunto le opportunità di incrocio domanda e offerta di lavoro e rinforzando le competenze necessarie nella ricerca di lavoro in un contesto in continua mutazione, anche attraverso attività laboratoriali di gruppo e individuali. A coloro che si presenteranno, dopo essersi iscritti al sito htpps://manpower.it/registrati, sarà garantito l’accesso alla banca dati Manpower e alla rete di filiali sul territorio.

(Visited 351 times, 1 visits today)

Note sull'autore