Grazie ai giovani di Palmanova arrivate 10mila mascherine per l’ospedale

Consegnati i dispositivi per gli operatori sanitari.

L’ospedale di Palmanova ha ricevuto le prime diecimila mascherine chirurgiche per il coronavirus, grazie alla raccolta fondi promossa dal Forum Giovani della città. Infatti, oltre quattrocento persone hanno donato per la causa, raggiungendo in poco tempo i 27mila euro.

“Una grandissima risposta di solidarietà. Siamo impegnatissimi a reperire materiali: operazione non facile in questa situazione di emergenza. Un sentito grazie a coloro che hanno contribuito alla sottoscrizione”, afferma l‘assessore alle politiche giovanili Thomas Trino. 

Il Forum sta lavorando anche per ricevere anche visiere e tute di protezione, dispositivi utili per tutelare il personale sanitario. Inoltre, un migliaio di mascherine è stato consegnati alla casa di riposo della città. “E’ fondamentale proteggere i più deboli per evitare che il virus si propaghi e li colpisca. Ancora grazie a coloro che si sono impegnati in questa emergenza”, concludono il sindaco Francesco Martines e l’assessore alla salute Giuseppe Tellini.

(Visited 404 times, 1 visits today)

Note sull'autore