Miss Mamma Italiana, premiata anche una 32enne friulana

Premiata una friulana al concorso di Miss Mamma Italiana.

C’è anche una friulana tra le più belle premiate alla finale di Miss Mamma Italiana 2023, il concorso organizzato dalla Società Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, in collaborazione con Fondazione Verdeblu e con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina, dove ieri, 10 settembre, si è svolta la serata conclusiva.

Si tratta di Consuelo Peressin, 32enne di San Vito al Tagliamento, responsabile delle risorse umane e mamma di due bambine, Ludovica e Angelica, rispettivamente di 6 e di 3 anni. Consuelo si è infatti aggiudicata la fascia di Miss Mamma Italiana Sprint. A vincere invece la corona nazionale è stata Giusy Raito, 29 anni, impiegata, di Verona, sposata da 11 anni con Domenico e mamma di Alessia, Giorgia, Aurora, Mario, Pietro, di 10, 9, 8, 4 e 2 anni e del piccolo Vincenzo di 6 mesi.

Il concorso nazionale, giunto alla sua 30esima edizione, è dedicato a tutte le mamme tra i 25 e i 45 anni. Le 16 mamme finaliste (selezionate tra le vincitrici delle selezioni regionali svolte in tutta Italia, in occasione delle Pre Finali che si sono tenute sempre a Bellaria Igea Marina a partire da giovedì 07 settembre), hanno sfilato con abiti eleganti; ogni partecipante ha poi sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative), che rispecchiasse la propria personalità.