Più vicini ai cittadini su internet, il Comune di Povoletto apre un nuovo canale social

Migliorano i servizi digitali dell’amministrazione.

Il Comune di Povoletto si adegua ai tempi: la Giunta comunale ha istituito un nuovo assessorato alla comunicazione. La decisione è arrivata per promuovere il contatto con i cittadini, sia per una maggior conoscenza dell’opera amministrativa.

Fondamentale anche la volontà di recepire in tempo reale le esigenze e le aspettative della comunità. Alla sua guida ci sarà Lisa Rossi, già assessore al Bilancio, che ha recentemente annunciato l’attivazione della pagina Facebook “Comune di Povoletto”. Questa permetterà, da una parte, di notiziare l’attività dell’amministrazione e, dall’altra, fornirà ai cittadini informazioni, contatti, utilities e altro.

Naturalmente, gli argomenti dovranno essere di carattere generale ed interessare un gran numero di utenti od intere categorie. Per le tematiche riguardanti il singolo cittadino o problematiche particolari, sono sempre a disposizione, negli orari di apertura al pubblico, i funzionari comunali.

L’assessore Rossi ha inoltre dichiarato che è sua intenzione provvedere ad alcune revisioni del funzionamento del sito internet del Comune, in modo da renderlo più consono alle rinnovate esigenze dei cittadini. “Questa operazione – ha detto – dimostra una certa complessità progettuale con dei costi che potrebbero diventare significativi sia in sede di revisione, sia, successivamente, in sede di gestione”. Il tutto, comunque, si ritiene debba essere improcrastinabile.