I propri pensieri scritti sulle piastrelle d’argilla, l’idea ha conquistato Povoletto

Un successo l’iniziativa di Povoletto nata durante il Covid.

L’iniziativa “Imprimere un pensiero per non dimenticare” promossa dal
laboratorio Cautero Creazioni a Povoletto ha riscosso successo. L’iniziativa, nata durante la quarantena per sentire la comunità di Povoletto vicina durante la pandemia è stata apprezzata non solo dai cittadini ma ha dai non residenti. La filosofia dietro all’iniziativa era quella di scrivere su una piastrella di argilla un pensiero e firmarlo per ricordare alla popolazione che nonostante la lontananza, siamo tutti pezzi di un puzzle.

La partecipazione è arrivata sia dai cittadini sia da tutti coloro che hanno vissuto e hanno voluto partecipare ad un’attività del loro paese d’origine. Molti pensieri sono arrivati da persone che vivono in paesi esteri e l’iniziativa è stata un ottimo modo per sentirsi vicini in un momento difficile. Anche i bambini sono stati coinvolti in questo progetto. I bambini nati in questo periodo potranno lasciare una loro impronta nelle piastrelle di argilla e i genitori possono aggiungere un pensiero.

L’obiettivo finale è quello di creare un murales con tutte le piastrelle. Coloro che hanno partecipato, hanno potuto donare un contributo che sarà devoluto alle persone bisognose di Povoletto. Questo progetto si è sviluppato con il tempo ed ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Regione, inoltre c’è la volontà di ripetere anche in futuro questa iniziativa. Oltre al murales, con Sonia Fattori e Pier paolo Mazzon, fotografi che hanno collaborato a questa iniziativa, ci sarà la possibilità di filmare tutte le fasi del laboratorio e creare un lavoro di multivisione.