Il nuovo servizio Whatsapp per assistere le future mamme

Arriva l’applicazione per aiutare le mamme incinte.

La struttura di ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Daniele-Tolmezzo avvia un servizio di informazione per le future mamme. Il servizio si avvale dell’app gratuita WhatsApp, attraverso cui verranno inviati a scadenze programmate una serie di indicazioni e consigli rispetto agli argomenti tipici della gravidanza.

“Mediante questo strumento – spiega la coordinatrice dell’ostetricia e ginecologia, Lucia Pecci – vorremmo giungere ai nostri utenti, per far sapere che porteremo a termine insieme il percorso intrapreso. Spiegheremo come accedere agli ambulatori per prestazioni programmate o urgenti, e come e quando accedere in reparto. Nell’impossibilità al momento di fare i corsi di preparazione al parto, affronteremo con questo strumento alcuni degli argomenti abitualmente trattati, sia sulla gravidanza che nel periodo post parto e puerperio”.

“Cercheremo di rispondere, per quanto possibile – conclude Pecci – alle domande più frequenti che in questo periodo ci sono state poste mediante contatto telefonico dalle mamme in attesa e dalle puerpere, inserendo anche gli elementi specifici dell’emergenza sanitaria”. Il servizio verrà attivato nei prossimi giorni, sarà la stessa coordinatrice ad informare le mamme sulle modalità di iscrizione e partecipazione a WhatsMUM.