Il Friuli sul tetto d’Italia, la Canoa San Giorgio è il miglior club su oltre 200

La Canoa San Giorgio miglior società d’Italia per il 4° anno di fila.

Ancora sul tetto d’Italia. La Canoa San Giorgio, per il quarto anno di fila, è stata eletta miglior società canoistica d’Italia.

La società, attiva da oltre 50 anni a San Giorgio di Nogaro, è un riferimento per i ragazzi del territorio e ha colto innumerevoli successi. È stata proclamata, non a caso, il migliore tra i 203 club attivi su scala nazionale.

Al sodalizio sono giunte le congratulazioni di Mauro Bordin, capogruppo della Lega in consiglio regionale, che ha rivolto i “complimenti agli atleti e alla società Canoa San Giorgio di San Giorgio di Nogaro. Il primato del 2021 si aggiunge così a quelli del 2017, del 2018 e del 2019, mentre la classifica del 2020 non era stata stilata a causa della pandemia”.

Bordin esprime soddisfazione per la vittoria di fatto nella classifica della Federcanoa per l’anno 2021 da parte della Canoa San Giorgio nella Coppa Sergio Orsi, qualificandola così migliore società canoistica d’Italia. “La Coppa Orsi interessa tutte le società affiliate alla Federcanoa e comprende le varie specialità canoistiche: acqua piatta, fluviale, slalom e polo. La vittoria – spiega l’esponente del Carroccio – conferma l’ottima salute della società sangiorgina che, ormai, è una realtà consolidata e un modello vincente, non solo sportivo, ma soprattutto educativo e un punto di riferimento per i ragazzi della Bassa friulana”.

Condividi l'articolo