Via Roma a San Giovanni è stata asfaltata e presto arriverà anche la rotonda

I lavori a San Giovanni al Natisone.

Continuano i lavori a San Giovanni al Natisone. Da pochi giorni è stata completata l’asfaltatura di via Roma nei tratti che non rientrano nel cantiere principale, dove è prevista la realizzazione di una rotatoria all’incrocio con via dell’Asilo. Una volta ultimata la rotonda si procederà anche alla sistemazione della strada in prossimità della struttura. Nel progetto della rotonda, per il quale sono stati stimati circa 250mila euro, è prevista anche la realizzazione dei marciapiedi in via dell’Asilo come collegamento alla fermata delle corriere di Piazzale Kuchl.

Il sottopasso ferroviario.

Un altro elemento al centro dell’attenzione del Comune è il sottopasso ferroviario che si trova proprio in via Roma. La Regione ha accolto la richiesta da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Carlo Pali del finanziamento da 1,2 milioni di euro per il rifacimento del muro nord del sottopasso.

La messa in sicurezza sottopasso è rimasta bloccata dal 2019 quando per l’ultimo intervento si era deciso di installare dei trefoli che sostenessero le due pareti. La soluzione però non era definitiva. Anzi essendo una strada percorsa da molti veicoli ogni giorni era necessario cercare un altro rimedio.

Condividi l'articolo