I ragazzi di Sappada dicono “no” alla plastica e il loro impegno diventa un libro

Il libro sull’impegno contro la plastica a Sappada.

Ragazzi in prima linea nella difesa dell’ambiente e dell’ecologia. Accade a Sappada, dove l’assessore al turismo e allo sport Silvio Fauner ricorda l’impegno dell’amministrazione a difesa dell’ambiente e nella valorizzazione della propria risorsa idrica, con il progetto Plastic Free, da lui fortemente voluto e sostenuto dalla Regione e da Fondazione Friuli.

Avviato circa un anno fa, il programma incentrato sulla tutela del territorio dal punto di vista ambientalistico, si attua tramite la realizzazione di un libro che raccoglie i disegni e le testimonianze degli studenti delle scuole di Sappada e la cui introduzione è a cura dello scrittore Mauro Corona. Nel progetto inoltre sono previste la produzione e la distribuzione di borracce che porteranno gli ospiti e i residenti a valorizzare l’acqua delle tante fontane presenti nella località.

“Nella giornata mondiale dell’acqua Sappada si è unita in questa importante celebrazione. Nel progetto “Plastic free” per il quale sono al lavoro da quasi un anno, è prevista una serie di importanti iniziative, che diano risalto al prezioso bene dell’acqua e delle nostre sorgenti” ha riferito Fauner anticipando che, tra qualche settimana, sarà presentato il libro e l’amministrazione partirà con la distribuzione delle borracce.

(Visited 532 times, 1 visits today)
Autore: Redazione

Note sull'autore