Tracollo Apu Udine a San Severo in gara 3

La gara 3 dell’Apu Udine dei playoff di Legadue.

La peggior Apu Udine della stagione viene sconfitta piuttosto nettamente in gara 3 da San Severo per 73 a 61. I friulani, sempre privi di Trevor Lacey, affondano già in chiusura di secondo quarto e non riescono più a ricucire il gap. Si salva il solo Brandon Walters, autore di 15 punti che però è costretto ad uscire nel finale per una botta alla testa. Sarà necessaria quindi gara 4 da giocare in terra pugliese domenica sera.

Molto deluso a fine partita coach Matteo Boniciolli: “Quando si perde bisogna solo fare il complimenti. San Severo ha giocato una partita straordinaria mettendoci sotto dal primo minuto, non c’è molto da dire. Ora avremo gara 4 domenica ed aspettiamo l’esito degli esami in ospedale di Brandon Walters dato che è andato via in ambulanza con un trauma cranico. Questi sono playoff e non capisco le facce tristi, perdono squadre molto più forti di noi nei playoff. Non c’è niente di cui preoccuparsi”.

Insoddisfatto anche capitan Michele Antonutti, autore di 9 punti: “Questi sono i playoff e non si può giocare al 70%. Adesso dobbiamo subito pensare a gara 4 perchè abbiamo capito che vincere qua non sarà facile. Dovremo prepararci al meglio per la prossima partita. Ci vorrà una grande prestazione”.