Torino passa al PalaCarnera su una Apu Udine scentrata al tiro

La partita dell’Apu Udine nel campionato di Legadue di palacanestro

L’Apu Old Wild West cede in casa contro la quotata Reale Mutua Torino per 64 a 75. Partita molto combattuta per tre quarti prima dello strappo finale dei piemontesi che vincono l’ultimo quarto 28 a 16 e si portano a casa i due punti. I friulani, sempre privi del lungodegente Raphael Gaspardo e sempre privi di uno straniero in rosa, pagano una serataccia al tiro fuori: 4 su 25 al tiro da tre punti il dato finale a cui aggiungere un poco lusinghiero 12 su 20 ai tiri liberi. Nella cattiva serata si salvano Alessandro Gentile, autore di 17 punti e Isaiah Briscoe che ne segna 13.

Deluso a fine partita coach Carlo Finetti : “Dobbiamo capire che le partite che andremo a giocare da qui a fine stagione si giocano su dettagli come segnare i tiri liberi e segnare qualche lay up in più. Avremmo potuto chiudere il primo tempo non sotto di sei punti, ma probabilmente in vantaggio di cinque punti. Dobbiamo lavorare perchè ora abbiamo ancora tre partite e poi si inizia con i playoff”.

Molto dispiaciuto Ethan Esposito, autore di una buona prova da 11 punti e 9 rimbalzi: “Torino è stata molto brava, noi siamo stati lì tre quarti, ma alla fine forse per la stanchezza e per i problemi di falli non siamo riusciti a tenere botta. Ora testa alla prossima con la trasferta a Piacenza, da martedì lavoreremo su questa partita”.