Show dell’Apu Udine che batte Nardò nell’ultima di stagione regolare

La partita dell’Apu Udine nel campionato di Legadue

Si chiude con la miglior prestazione offensiva dell’anno la stagione regolare per l’Apu Udine che batte l’HDL Nardò per 104 a 83 al PalaCarnera e chiude al quarto posto nel girone rosso dietro Forlì, Cento e Pistoia. Ad attendere ora i friulani la seconda fase composta da 6 partite, andata e ritorno, contro Torino, Milano e Piacenza.

I friulani, sempre privi degli infortunati Rapahel Gaspardo e Marco Cusin, faticano nel primo tempo soprattutto difensivamente concedendo troppo agli ospiti. All’intervallo il punteggio segna un 46 a 42 a favore dei locali. Nella ripresa però Udine cambia marcia e comincia a dominare allungando subito nel punteggio. 58 i punti segnati nella ripresa. Cinque gli uomini in doppia cifra: Antonutti 18, 13 a testa per Palumbo e Briscoe, 12 per il rientrante Gentile dopo le tre giornate di squalifica scontate e 12 con anche 12 rimbalzi per Pellegrino.

Le dichiarazioni di coach Carlo Finetti: “L’approccio non è stato adeguato in difesa nel primo tempo e su questo bisogna lavorare. Ora arrivano 6 partite contro Torino, Piacenza e Milano che sono tre squadre di assoluto livello. Sarà un mese duro e dovremo essere bravi a preparare queste partite che ci porteranno ai playoff dove dobbiamo arrivare nel migliore dei modi”.

Soddisfatto Mattia Palumbo autore di 13 punti con 5 su 5 al tiro: “Questa è stata una partita anomala contro una squadra con assenze che ha giocato 40 di zona. Noi all’inizio abbiamo un po’ faticato, ma poi abbiamo preso ritmo. Per quanto riguarda la mia prestazione sono contento e soddisfatto dopo una settimana difficile per via di alcuni acciacchi. Ora abbiamo questa seconda fase che dovremo affrontare con determinazione e solidità”.