Dal Friuli alla serie C, un arbitro e 2 guardalinee promossi a livello nazionale

L’ufficialità dall’Aia.

Un arbitro e due guardalinee regionali sbarcano in serie C. Il comitato nazionale dell’Aia nella giornata di mercoledì uno luglio ha ufficializzato la promozione ai livello nazionale.

Si tratta dell’arbitro pordenonese Bogdan Nicolae Sfira e dei guardalinee Davide Santarossa, sempre di Pordenone e Paolo Tricarico di Udine.

Salgono invece alla Commissione interregionale dalla regione gli arbitri: Michele Piccolo di Pordenone, Riccardo Corredig di Maniago e Marco Zini di Udine. Dalla Cai alla Can D vengono promossi tre arbitri su tre: Filippo Okret di Gradisca, Michele Maccorin e Federico Muccignato di Pordenone. Passano alla stessa commissione dal Cra gli assistenti: Antonio Monfregola di Gradisca d’Isonzo, Simone Della Mea e Simone Milillo di Udine. Da segnalare anche la promozione a nazionale di Davide Copat, fischietto pordenonese del calcio a 5.

Per quanto riguarda gli osservatori, salgono alla Cai Domenico Cesarano della sezione Basso Friuli e Stefano Perisan di Pordenone. In Can D viene promosso, infine, Salvatore Barone della sezione Basso Friuli.