Si torna al PalaGesteco: la Ueb Cividale ospita Nardò

La sfida tra la Gesteco Cividale e Nardò.

Dopo quasi tre settimane lontano dalle mura amiche la Ueb Gesteco Cividale Eagles ospiteranno Nardò, Sabato 28 alle ore 20, in una sfida fondamentale per la caccia all’ultimo posto nei playoffs. I pugliesi si arrivano dalla prima vittoria sul campo di Piacenza e hanno appena aggiunto ufficialmente al roster Borra e Baldasso, già con loro nella passata stagione, per provare a rilanciarsi in classifica.  Biglietteria e cancelli del PalaGesteco apriranno alle ore 19.

“Ci aspetta una partita difficilissima perché loro arrivano carichi dopo la vittoria in casa con Piacenza – commenta Giacomo Dell’Agnello – . Hanno fatto vedere di essere una squadra tosta e molto dura da battere, più di quanto dica la classifica. Noi vogliamo far valere il fattore campo e continuare il percorso di crescita. La partita per noi è importantissima, vale due punti fondamentali nella corsa salvezza e in questo girone durissimo non possiamo permetterci di fare passi falsi. Contiamo di avere il solito enorme supporto dalla ‘Marea Gialla’, quindi se Nardò vorrà uscire dal PalaGesteco con una vittoria gliela faremo sudare.”

“Nardò arriva dalla prima vittoria dopo aver perso tutte le partite, ma aveva un calendario iniziale da brividi, quindi per loro è già un buon risultato – spiega il coach Stefano Pillastrini – . Non sono partiti male se si guarda al campo, nonostante abbiano una sola vittoria. Quindi si tratta di un avversario molto pericoloso– noi veniamo da due sconfitte pur essendo rimasti in partita su due campi difficili come Piacenza e Udine. Abbiamo giocato abbastanza bene ma non sufficientemente bene per portare a casa due punti, quindi adesso vogliamo tornare alla vittoria. La partita è complicata ancor di più dalla loro imprevedibilità, perché loro inseriranno due giocatori nuovi. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi, non sarà una passeggiata ma vogliamo uscire vincitori dalla sfida.” 

Arbitri: Foti, Miniati, Doronin
Note: Nessuna assenza da segnalare per Coach Pillastrini.