Calcio e basket a un passo dalla promozione, Codroipo ci crede

Biancorossi del pallone e dei canestri in finale per salire in Eccellenza e in C Gold.

Fiato sospeso a Codroipo per un finale di stagione che può regalare agli appassionati sportivi un’entusiasmante doppia promozione. Da una parte i biancorossi del pallone si sono guadagnati la finalissima contro il Primorje per il salto in Eccellenza; dall’altra la Bluenergy dei canestri si gioca mercoledì sera a Pordenone il match point per passare dalla C Silver alla C Gold.

All’undici di mister Pittilino basta un pareggio, maturato però dopo i tempi supplementari, per avere ragione di una coriacea Prata Falchi Visinale in semifinale. Alla formazione codroipese manca quindi solo un ostacolo per concretizzare il sogno promozione: domenica 2 giugno servirà la vittoria sul campo dei giallorossi in 90′ che valgono un anno intero, fatto fin qui di grandi soddisfazioni a cominciare dal secondo posto maturato in regular season alle spalle del Pro Fagagna.

Spostandoci dal rettangolo verde al parquet, la squadra di Franceschin viene dal netto successo in gara 1 della finale play-off a spese del Sistema Basket: un 90-54 che la dice lunga su un esito mai in discussione. Una vittoria anche sulla riva del Noncello in gara 2 significherebbe festa grande, mentre un’eventuale successo dei padroni di casa sposterebbe nuovamente la serie a Codroipo per la bella decisiva.