Calcio giovanile, Esordienti in campo per il Memorial Irma Rodaro

A Rivolto l’ottava edizione del torneo intitolato alla storica presidente dell’Udinese Club Codroipo.

C’era una volta in cui per vedere le partite di calcio non si accendeva la Tv, ma si riempivano gli stadi. E c’era una volta in cui, per abbonarsi alla propria squadra del cuore, ci si recava “in massa” al fan club e non si perdeva occasione di socializzare dal vivo.

Di quell’epoca romantica del pallone, Irma Rodaro ne era la massima espressione. Guidò per 34 anni l’Udinese Club di Codroipo con generosità e dedizione, portandolo negli anni d’oro a sfondare il muro dei 500 abbonati, in un clima sempre allegro e di grande condivisione.

A Irma Rodaro è intitolato il memorial di calcio a 9 che vede protagonisti i calciatori in erba della categoria Esordienti. Udinese, Codroipo, Sedegliano e i padroni di casa del Rivolto sono le squadre che si sfideranno nel pomeriggio di sabato 1° giugno per l’8^ edizione del torneo. Fischio d’inizio al campo sportivo di Rivolto alle 15.30 con la prima delle due semifinali, a cui seguiranno le finali 3°/4° posto e 1°/2° posto, le premiazioni e l’immancabile “terzo tempo”.

Un’iniziativa che, dopo la scomparsa di Irma, si ripete anno dopo anno per unire idealmente il calcio del passato con quello del presente e futuro, con l’intento di mantenerne intatti lo spirito e i valori che solo lo sport è in grado di veicolare.